
QUELLO CHE VEDI’ E’ SOLO CARTA
IL PROCESSO CREATIVO
- Ogni opera è realizzata interamente a mano, usando forbici e bisturi.
- Uso carta prevalentemente bianca (90 g – 200 g – 220 g) a seconda della scultura che voglio realizzare.
- Disegno a matita direttamente sul foglio che successivamente vado ad intagliare a mano.
- Successivamente giro il pezzo tagliato per nascondere il disegno a matita, e con l’aiuto di attrezzi di legno e quant’altro, modello la carta alterandone la forma e la texture.
- Una volta creato tutti i componenti, vado ad assemblare la figura strato su strato, aggiungendo dettagli per donare veridicità dell’opera.
- Come un pezzo di legno o di pietra, la carta prende forma diventando in tutto e per tutto tridimensionale.
- Un processo che richiede settimane di lavoro, e per sculture più complesse mesi.
- La scultura viene illuminata da micro led che vengono sapientemente nascosti nella scultura, esaltando così le forme, l’opera prende vita come per magia.
- La carta utilizzata è di alta qualità e priva di acidi, questo fa si che non ingiallisca nel tempo, una volta completata l’opera viene trattata ulteriormente per preservarsi nel tempo.
- Ogni scultura è unica e irripetibile, ed è accompagnata da uno scritto che viene collocato al suo interno, con la data e la mia firma per garantirne l’autenticità.
- Alla base vi è il titolo con il sigillo di cera lacca.
creo su commissione
Servizi
Cosa creo

LE LIGHT BOX SONO VERE E PROPRIE SCATOLE CON ALL’INTERNO UN MONDO, STRATI SU STRATI DI CARTA DANNO VITA AD UN ILLUSIONE COME LE QUINTE DI UN TEATRO ESALTATE DALLE LUCI CREANO UNA MAGIA , UNA STORIA

SCULTURE DIORAMA A 360° COLLOCATE ALL’INTERNO DI CAMPANE DI VETRO, LANTERNE O SOPRA SCATOLE, A SECONDA DI CIÒ CHE VOGLIO RAPPRESENTARE. UNA STRUTTURA INGEGNERISTICA, COME SEMPRE FATTA DI SOLA CARTA

SCULTURE A 360°, IL LIBRO VIENE PRIVATO DI UN UN NUMERO DI PAGINE CHE VENGONO RITAGLIATE E SAGOMATE PER DAR VITA A STORIE CHE FUORIESCONO COME PER MAGIA, UN LIBRO VECCHIO E USATO TORNA IN VITA RACCONTANDO UNA NUOVA STORIA


